Sportello unico attività produttive

Lo sportello unico per le attività produttive (SUAP) costituisce la struttura comunale competente per tutti gli adempimenti connessi all’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi e per quelli relativi alla localizzazione, realizzazione, ristrutturazione, ampliamento , cessazione o riattivazione della medesima attività.

IL Suap opera esclusivamente per via telematica sia nei confronti dei cittadini ed imprese che nei confronti delle altre pubbliche amministrazioni coinvolte nei diversi procedimenti.

A far data dal 1 ottobre 2011 per aprire un’attività commerciale, artigianale o produttiva soggetta a SCIA (Segnalazione certificata di inizio attività) si dovrà inviare la pratica esclusivamente per via telematica al S.U.A.P. della Camera di Commercio di Bergamo che farà da tramite e trasmetterà tutta la documentazione al Suap del Comune di Ponteranica.